Notizie
12. agosto 2024

Mobilbox bott vario3: il sistema di scaffali per furgoni estraibile

Con Mobilbox è possibile installare e rimuovere il sistema di scaffali per furgoni in pochissimo tempo. Questo rende la soluzione particolarmente interessante per tutti coloro che utilizzano il proprio veicolo in modo flessibile, anche per l'uso di un'auto aziendale.

Flessibilità del veicolo

In alcune situazioni, il sistema di scaffali per furgoni non è la scelta ideale. Le scaffalature per furgoni bott vario3 sono ideali per l'uso quotidiano, per riporre attrezzi e materiali in modo organizzato e contenere il consumo di carburante grazie al loro peso ridotto. Tuttavia, oggetti molto grandi, macchinari o la spesa settimanale richiedono spazio vuoto nel vano di carico o nel bagagliaio. Per questo motivo abbiamo sviluppato la nuova Mobilbox, presentata per la prima volta all'IAA Transportation 2022. Si tratta di una variante speciale di un modulo di scaffali per furgoni bott vario3.

 

Caratteristiche speciali della nuova Mobilbox

La Mobilbox è fissata in modo sicuro al veicolo, nel modo consueto del sistema di scaffali per furgoni bott vario3. Tuttavia, uno speciale ancoraggio nella piattaforma di base corrispondente consente di installare e rimuovere il modulo in pochi secondi. Per l'installazione, è sufficiente far scorrere l'attrezzatura nelle staffe della piattaforma di base e stringere le due viti zigrinate nella parte anteriore. Se si desidera rimuoverlo, allentare le viti zigrinate e sollevare il modulo dal suo ancoraggio. La Mobilbox è leggera perché, come il resto della famiglia di scaffalature per furgoni bott vario3, è realizzata in gran parte in alluminio. In questo modo è possibile trasportare il modulo nel veicolo quando è necessario e rimuoverlo quando non serve. Le maniglie incassate sui lati ne facilitano la mobilità.

 

Per chi è pensata la Mobilbox?

Con questa nuova soluzione intendiamo rivolgerci ai clienti puramente commerciali che utilizzano il loro veicolo in modo flessibile in diversi modi, ad esempio per trasportare di merci di grandi dimensioni e come veicolo commerciale. D'altra parte, tutti coloro che utilizzano l'auto aziendale sia a livello professionale che privato trarranno vantaggio dalla Mobilbox. I tecnici dell'assistenza, ad esempio, potranno conservare le proprie attrezzature ben organizzate all’interno del modulo. Per la spesa settimanale, basta estrarla per sfruttare tutto lo spazio del veicolo. La piattaforma di base viene fissata nell'auto utilizzando gli occhielli di fissaggio esistenti e può essere rimossa senza lasciare traccia. Anche una volta installata, sono disponibili le consuete opzioni di fissaggio.

 

Come si configura la Mobilbox?

La Mobilbox è disponibile in due diverse altezze di base: 400 millimetri e 700 millimetri. I nostri esperti saranno lieti di chiarire in una consulenza quale versione si adatta meglio al vostro veicolo. Il modulo può essere personalizzato come sempre in base allo spazio e all'uso previsto: mentre la parte superiore è ideale come sedile a panca imbottito in un furgone, ad esempio, una vasca a sistema di fissaggio C-Lash è la soluzione più adatta in un'auto. 
È possibile configurare l'interno del modulo con cassetti contenenti divisori o contenitori per minuteria, ad esempio. È possibile inoltre predisporre supporti per le valigette di servizio Systainer³, così come ripiani per utensili e merci più grandi o  contenitori bottBox rimovibili.

Contattate il vostro referente bott per scoprire quale configurazione della nuova Mobilbox fa al caso vostro!

Siete interessati ad un allestimento flessibile per il vostro veicolo? Scoprite come possiamo aiutarvi!